App

Tante novità per il Play Store: avete ricevuto il tema scuro e le opzioni per le preferenze? (aggiornato)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tante novità per il Play Store: avete ricevuto il tema scuro e le opzioni per le preferenze? (aggiornato)
Aggiornamenti

Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da importanti novità per il Play Store di Google, la settimana scorsa per l'arrivo di Play Pass per gli utenti statunitensi e nelle ultime ore per la distribuzione del tema scuro e di nuove opzioni tra le impostazioni dell'app.

Le nuove opzioni riguardano la gestione delle preferenze da parte degli utenti Google, raggiungibili attraverso le impostazioni del Play Store ed accessibili alla sezione "Generale". Come vedete dall'esempio riportato in galleria, attraverso le nuove opzioni è possibile:

  • Cancellare completamente la lista desideri.
  • Uscire con un solo tocco da tutti i programmi beta per le app ai quali si è aderito.
  • Annullare le registrazioni per tutti i prossimi eventi.
  • Annullare tutte le pre-registrazioni alle app effettuate in precedenza.

Oltre alle nuove opzioni relative alle preferenze, molti utenti stanno ricevendo anche il supporto al tema scuro per il Play Store: i successivi esempi in galleria mostrano il Play Store completamente scuro in tutte le sue sezioni, il quale si attiva in seguito all'abilitazione del tema scuro a livello di sistema.

Le novità sono in fase di distribuzione, anche se non sappiamo dirvi in base a quale criterio. Abbiamo osservato il tema scuro solo su alcuni dispositivi aggiornati ad Android 10. Fateci sapere se le avete ricevute anche voi.

Aggiornamento 03/10/2019

Il rollout del tema scuro sul Play Store questa volta dovrebbe davvero essere globale. Se non lo aveste ancora ricevuto, l'attesa dovrebbe ormai essere breve. Confermatecelo nei commenti!