Samsung Pay si aggiorna con una novità per trasferire denaro da qualsiasi carta (foto)

Per gli utenti statunitensi è arrivata la possibilità di trasferire denaro internazionalmente.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung Pay si aggiorna con una novità per trasferire denaro da qualsiasi carta (foto)

Samsung Pay è una delle piattaforme di pagamento digitali più diffuse e più ottimizzate per i dispositivi mobili, Samsung e non. Il servizio è attivo da tempo anche in Italia. L'ultimo aggiornamento dell'app ha introdotto un paio di interessanti funzionalità.

La prima novità introdotta per Samsung Pay arriva sotto il nome di Samsung Pay Cash e consiste nella possibilità di richiedere, inviare o aggiungere denaro al proprio portafoglio digitale. Il plus di questa novità consiste essenzialmente nella possibilità di usare qualsiasi carta, sia di debito che di credito, per completare il trasferimento di denaro. Samsung prevede una commissione di 0,25$ di commissione per un trasferimento tramite carta di debito e di 3$ per uno tramite carta di credito.

Non sappiamo se la funzionalità appena descritta approderà anche per gli utenti italiani. Oltre a questo, Samsung Pay ha ricevuto un'ulteriore novità nella sua versione, al momento riservata esclusivamente ai suoi utenti statunitensi.

Si tratta della possibilità di trasferire denaro internazionalmente attraverso il circuito Travelex.

Come anticipato, non sappiamo se e quando le novità appena introdotte saranno fruibili anche dagli utenti italiani di Samsung Pay. Torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno ulteriori dettagli in merito.

Via: XDA