Gli annunci pubblicitari arrivano sugli smartphone e tablet Samsung? (foto)

Vincenzo Ronca Samsung ha appena registrato il marchio Samsung mobile Ads in Europa.

Samsung si starebbe preparando ad una sorta di piccola rivoluzione per il suo comparto dei dispositivi mobili, intendendo prevalentemente smartphone e tablet. Stando alle ultime evidenze emerse in rete, il produttore sudcoreano starebbe lavorando per introdurre gli annunci pubblicitari anche sui suoi device mobili.

Le principali evidenze di quanto appena detto si fondano sulla registrazione del marchio Samsung Mobile Ads presso l’EUIPO, l’agenzia europea per la proprietà intellettuale. La domanda è stata registrata lo scorso 1 ottobre da un intermediario italiano di Samsung, già noto per aver registrato marchi del produttore sudcoreano relativi alle funzionalità per le TV. Il documento (immagine in galleria) è categorizzato secondo la classe 9 e classe 35, le quali sono correlate a smartphone, tablet, servizi di annunci pubblicitari, software per la pubblicità e simili.

LEGGI ANCHE: Android 10, la nostra recensione

Dunque, questo documento costituisce tutti i presupposti per vedere i prossimi smartphone e tablet Samsung con annunci pubblicitari basati sulle preferenze degli utenti. Del resto non sarebbe una prima volta per Samsung: le sue smart TV propongono annunci pubblicitari, comunque disattivabili attraverso la sezione dei Termini e Condizioni d’uso.

Ma questo basta ad averne la certezza? No. Il fatto che Samsung abbia registrato il marchio non vuol dire che voglia usarlo nell’immediato e, soprattutto, non vuol dire che vorrà usarlo su tutti i suoi prodotti indistintamente. Vi terremo aggiornati su tutti gli ulteriori sviluppi della vicenda. A questo indirizzo trovate, nel caso foste interessati, il documento di registrazione marchio completo.

Via: LetsGoDigital