App

Da iOS ad Android: Duet è disponibile sul Play Store per chi voglia un secondo display

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Da iOS ad Android: Duet è disponibile sul Play Store per chi voglia un secondo display
Aggiornamenti

Duet è un'app sviluppata da un gruppo di ex ingegneri Apple, che finora non a caso è stata appannaggio dei dispositivi della mela, ma che a quanto pare si sta preparando a sbarcare su Android. Lo scopo di Duet? Trasformare smartphone, tablet (o Chromebook) in un display secondario da usare assieme al vostro PC Windows o Mac.

Il collegamento tra PC ed Android deve essere cablato e l'app deve essere presente su entrambi i dispositivi. Inoltre, se il formato dei due display fosse differente, potrebbero essere presenti delle bande nere per compensare (o almeno questo succede con iOS). In ogni caso, come soluzione è piuttosto unica e "potente", anche perché potrete usare la "potenza" del touchscreen del vostro Android su un sistema che magari ne è privo. La fluidità, che Duet promette ovviamente sia ottima, sarà però tutta da valutare.

Su iOS l'app costa 12 euro, ma non sappiamo come sarà monetizzata su Android. Per adesso potete preregistrarvi con il badge qui sotto, una volta che sarà disponibile ne sapremo di più.

Aggiornamento 03/10/2019

Nemmeno il tempo di scrivere l'articolo, che poche ore dopo l'app era già disponibile. Prezzo di lancio: 10,99€. Un po' meno della versione per iOS, ma comunque non pochi. Se decideste di provarla, vi ricordiamo i tempi di rimborso, casomai vi tornassero utili.