App

L'app Google rinnova la sua interfaccia grafica: più spazio alle Raccolte, l'avete ricevuta? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google rinnova la sua interfaccia grafica: più spazio alle Raccolte, l'avete ricevuta? (foto)

L'app Google è il centro delle ricerche sul web, gestore di Assistant e di tutte le informazioni relative al profilo personale che Google fornisce sui dispositivi Android. Proprio nelle ultime ore sembra che BigG abbia introdotto delle novità all'interfaccia grafica dell'app.

La novità riguardano essenzialmente la sezione Raccolte, quella nella quale vengono riposti i contenuti che salviamo come link, immagini o luoghi. Nella nuova interfaccia dell'app Google la sezione Raccolte è in primo piano, nella barra inferiore come vediamo dagli esempi riportati in galleria. Precedentemente era accessibile unicamente dalla sezione Altro della barra inferiore.

Gli esempi in galleria mostrano che anche l'interfaccia della sezione Raccolte stessa è stata rinnovata: sono state riorganizzate le categorie di contenuti salvati, le quali hanno ciascuna un riquadro con relativa icona. Inoltre, è stato integrato anche un collegamento rapido per creare una nuova categoria e la possibilità di assegnare dei collaboratori alla gestione delle specifiche categorie.

La novità è attualmente in fase di distribuzione ad alcuni utenti che hanno aderito al programma beta ufficiale dell'app Google, ma non sappiamo in base a quale criterio.

A questo indirizzo potete iscrivervi anche voi. Inoltre, vi ricordiamo che potete gestire le vostre Raccolte anche da desktop visitando questo indirizzo.

Via: 9to5Google