App

WhatsApp si prepara ad una grande novità: i messaggi con scadenza stanno per arrivare (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp si prepara ad una grande novità: i messaggi con scadenza stanno per arrivare (foto)

WhatsApp è tra le app di messaggistica istantanea più usate al mondo, con una platea di utenti trasversale anche in termini di piattaforme software di utilizzo. Proprio su WhatsApp sono appena trapelate interessanti novità che potremmo vedere nell'immediato futuro.

Stando a quanto riportato da WABetaInfo, il team di sviluppo di WhatsApp starebbe testando una nuova funzionalità per integrare i messaggi con scadenza temporale: come vedete dall'esempio in galleria, la novità presupporrebbe l'abilitazione ai messaggi con scadenza temporale per le chat. La funzionalità permetterebbe di impostare un tempo limite, corrispondente a 5 secondi o 1 ora, oltre il quale i messaggi in quella chat verranno definitivamente cancellati per i partecipanti.

Chiaramente il tempo limite verrebbe calcolato a partire dal momento d'invio del messaggio. Negli screenshot riportati in galleria si legge che la relativa opzione si troverebbe nella sezione "Group info" ma, secondo WABetaInfo, la novità dovrebbe arrivare anche per le chat private.

La funzionalità è in fase di test denominata alpha-stage ed al momento non sono note le tempistiche di sviluppo e distribuzione al pubblico.

Presumiamo che verrà prima rilasciata agli utenti aderenti al programma di beta testing dell'app, a questo indirizzo potete iscrivervi a quello istituito per l'app Android.