OnePlus annuncia l'arrivo di rinnovate app per SMS e foto e una migliore gestione delle notifiche (foto)

Le novità arriveranno con OxygenOS 10 e potrebbero riguardare solo l'India
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
OnePlus annuncia l'arrivo di rinnovate app per SMS e foto e una migliore gestione delle notifiche (foto)

Non c'è dubbio che nel giro di pochi anni OnePlus sia passata da coraggiosa startup a azienda in grado di produrre in pianta stabile due smartphone di alto livello all'anno. La bontà del suo successo può essere misurata in un mercato come quello indiano in cui, nel segmento top di gamma, ha superato anche Samsung e Apple in termini di vendite. Sarà per questo che OnePlus ha annunciato l'arrivo di nuove funzioni in OxygenOS pensate proprio con il subcontinente in mente.

Tra le novità dichiarate con un post sul forum ufficiale, c'è una rinnovata app per gli SMS in grado di gestire i messaggi in maniera intelligente. In altre parole l'applicazione categorizzerà gli SMS in base al contenuto, distinguendo le notifiche dalla banca, dai codici di verifica e dai messaggi pubblicitari. Inoltre sarà in grado di elaborare alcuni SMS (come biglietti per spettacoli o notifiche di addebito) per mostrarne il contenuto in maniera più leggibile.

A fine articolo potete trovare qualche immagine esemplificativa.

L'app Galleria riceverà una nuova ristrutturazione seguendo il modello di Google Foto: i propri scatti saranno backuppati in cloud e sarà possibile visualizzarli a seconda del luogo, momento temporale o anche in base alle persone (sfruttando il riconoscimento facciale). Infine è stata annunciata l'introduzione di OnePlus Roaming, dei risultati delle partite di cricket nello Shelf e la possibilità di gestire le notifiche in maniera distinta tra lavoro e vita privata.

OnePlus non ha dichiarato quando verranno rilasciate tutte queste novità, ma ragionevolmente dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi con la diffusione di nuovi aggiornamenti di OxygenOS 10 (basata su Android 10).

Fonte: OnePlus