AutoResponder è l'app che vi aiuta ad automatizzare le risposte ai Direct Message su Instagram (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
AutoResponder è l'app che vi aiuta ad automatizzare le risposte ai Direct Message su Instagram (foto)

Non ci sono dubbi sul fatto che Instagram sia diventato uno dei social network più utilizzati e influenti degli ultimi tempi. A maggio poteva contare più di un miliardo di utenti tra fedelissimi, ultimi arrivati e visitatori casuali. Con numeri del genere non c'è da stupirsi se ci sono persone che hanno fatto un business  dell'interazione con i propri follower.

Che siate influencer o che abbiate semplicemente un'attività imprenditoriale/commerciale su Instagram, non c'è dubbio che strumenti che semplificano le comunicazioni e gli scambi con gli utenti siano davvero comodi. In questo senso AutoResponder si presenta come un valido gestore dei Direct Message permettendo di automatizzare, in maniera particolarmente personalizzata, le risposte ai messaggi.

L'app è gratuita anche se alcune delle funzioni più avanzate sono disponibili solo nella versione Pro a pagamento (che include anche il supporto a Tasker e Dialogflow.com tra gli altri). AutoResponder consente di inviare risposte personalizzate a determinati utenti (singoli, gruppi o entrambi) in base al contenuto del loro messaggio e di stabilire precise regole temporali.

Come potete notare nelle schermate qui sotto, ci sono varie opzioni su cui si può lavorare ottenendo quindi una certa flessibilità.