Attacco d’arte per Wiko View 3: eccolo in 3 diverse Special Edition firmate da talentuosi designer (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Sono già acquistabili sul sito ufficiale del marchio francese al prezzo di 179,99€.

Wiko View 3 non è di certo una delle ultime novità del panorama smartphone, sul mercato già da diversi mesi e oggetto della nostra recensione completa, che vi consigliamo di recuperare nel caso ve la foste persa. Tuttavia, il marchio francese ha deciso di riservargli una nuova carezza, strizzando l’occhio agli utenti amanti del design e della creatività.

Sul sito ufficiale del produttore sono infatti disponibili 3 nuove Special Edition di Wiko View 3, che si distinguono proprio per una vena artistica che le rende uniche. Sin dalla confezione, più curata e personalizzata con i disegni di 3 creativi del Design Center di Marsiglia, dove Wiko coltiva una fucina di talenti.

LEGGI ANCHE: OnePlus 7T, la recensione

Si tratta di Gaëlle Bacquet, Laure Macotta e Christophe Marino, che hanno creato rispettivamente le edizioni Blooming Immersion, Wild Jungle e Dots in Details, realizzate assecondando stili e gusti differenti. Ciascuna edizione speciale contiene un Wiko View 3 in colorazione Night Blue, una cover personalizzata con i disegni dei creativi, adesivi e cartolina abbinata e accessori in dotazione. Pre-installati sullo smartphone ci saranno poi gli sfondi disegnati dai 3 talenti, che richiamano il gusto delle cover.

Wiko View 3 Special Edition è già disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale del produttore francese, al prezzo fissato di 179,99€. Per maggiori informazioni, consultate il comunicato stampa che vi riportiamo integralmente qui sotto, insieme ad una galleria di immagini di queste edizioni speciali.

Wiko lancia la View3 special edition con tre grafiche realizzate dai migliori talenti del suo Design Center di Marsiglia

Blooming immersion, Wild Jungle e Dots: sono questi i nomi delle edizioni limitate acquistabili dal 24 settembre in esclusiva sull’e-store italiano di Wiko

Milano, 24 settembre 2019 – Per gli amanti della creatività e del colore, per chi è un appassionato di graffiti e street style: a tutti loro Wiko, il brand franco-cinese di telefonia, dedica una special edition dello smartphone View3.

Serie limitate nate a Marsiglia, la città dove ha sede l’headquarter europeo del brand e dove tuttora Wiko mantiene il suo Design Center, fucina di creativi e di talenti “fuori dagli schemi”.

Tre di loro, con background e formazione differenti, sono stati selezionati per disegnare e dare alla luce queste edizioni del View3, uno dei prodotti di punta della gamma Wiko del 2019.

BLOOMING IMMERSION di Gaëlle BACQUET

Sin dalla sua infanzia, Gaëlle è sempre stata un’appassionata del disegno ad acquerello e della pittura acrilica.

Con la sua Blooming immersion Gaëlle ha rappresentato la storia stessa di Wiko, la crescita del marchio, la sua maturazione e quindi “fioritura”.

Partendo da un elemento decorativo centrale, quello della rosa, Gaëlle ha accostato tonalità più luminose come il giallo, a toni più scuri che richiamano la nightlife e il mare blu di Marsiglia.

 

WILD JUNGLE di Laure Macotta

Laure ha respirato arte e creatività fin dai primissimi anni di vita. Non sapeva ancora cosa significasse essere una graphic designer, eppure già sentiva l’esigenza di dare una rappresentazione grafica e tangibile ai suoi pensieri.

La sua prima fonte di ispirazione è la natura: la prende, la adatta e la trascrive con la tecnica del “flat design”. Per la special edition del View3 Wild Jungle, Laure ha voluto dar forma e colore a una giungla urbana, ricca di stimoli e di contrasti tra colori pop e audaci e tonalità più scure.

DOTS IN DETAILS di Christophe MARINO

I primi schizzi risalgono ai tempi della scuola, quando il piccolo Christophe riempiva i suoi quaderni di cavalieri, poi è stata la street art a stregarlo. La versione di Christophe, Dots in details, è un lavoro lungo e minuzioso. Fatto di tanti piccolissimi punti e la scelta di un solo colore, il grigio, che dopo decine di passaggi, dà vita a diverse sfumature, quasi come fosse un tatuaggio.

In casa Wiko l’attenzione al design è sempre stata altissima. Il brand ha colorato, sin dagli inizi, gli scaffali e i punti vendita, passando – con la sua stessa maturazione – a tonalità più sobrie e attingendo dal mondo dei colori a gradiente, presentati per la prima volta nel 2018.

Con la prima View3 special edition ha voluto proprio celebrare quei talenti che ogni giorno, dall’interno, contribuiscono al successo di questo brand, unico perché contraddistinto da una doppia anima e da un doppio passaporto.

Le edizioni limitate del View3, smartphone dotato di tripla fotocamera intelligente con obiettivo ultra-grandangolare, batteria da 4000 mAh che assicura 2 giorni certificati di autonomia con una sola carica[1] e display full screen da 6,26″ con risoluzione HD+, sono disponibili dal 24 settembre in esclusiva sull’e-store italiano di Wiko.

Ogni special edition si compone di un kit contenente una case protettiva personalizzata, una serie di wallpaper attivi automaticamente una volta acceso lo schermo del View3, degli sticker e un packaging che richiama le grafiche dei tre designer.

È possibile acquistare la View3 Special Edition sull’e-store di Wiko, accedendo al sito www.wikomobile.com. Prezzo consigliato al pubblico: 179,99 €

[1] Autonomia certificata dai test condotti da SmartViser, ente indipendente specializzato nel Device Testing

Wiko View 3

Wiko View 3

7.5

  • CPU
    octa 2 GHz
  • Display
    6,26" HD+ / 720 x 1520 px
  • RAM
    3 GB
  • Frontale
    8 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    12 Mpx
  • Batteria
    4000 mAh