Xiaomi Mi MIX Alpha avrà la sua cover ufficiale: i bookmaker si interrogano su come sarà

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi MIX Alpha avrà la sua cover ufficiale: i bookmaker si interrogano su come sarà

Xiao Zhiyuan, direttore del Marketing di Xiaomi, ha confermato che l'avveniristico Mi MIX Alpha, il primo smartphone con surround screen, avrà comunque una custodia vera e propria. Peccato che non abbiamo la più pallida idea di come questa potrebbe essere.

Essendo praticamente tutto schermo, sia davanti che dietro, avremmo pensato più ad un bumper, che andasse a rialzarlo un minimo quando appoggiato sul tavolo e che magari proteggesse la striscia di fotocamere sul retro. Magari in aggiunta potrebbe esserci una sottile striscia di materiale plastico a coprire il display. In ogni caso, in mancanza di indizi, ogni ipotesi resta valida.

Puntualizziamo solo un aspetto sul quale abbiamo visto un po' di incertezza: lo schermo di Mi MIX Alpha sarà ricoperto in vetro. I modelli presenti il giorno del lancio, essendo di pre-produzione, impiegavano la plastica, ma nella versione che andrà in commercio a dicembre Xiaomi impiegherà del vetro curvo.

La parte superiore ed inferiore dello smartphone sono inoltre realizzate in titanio, e la striscia di fotocamere in ceramica, con i sensori coperti in vetro zaffiro. Insomma, materiali di prima qualità, che meritano un'adeguata cover per essere protetti. E siamo molto curiosi di vedere come questa sarà.

Via: GizmoChina
Fonte: Weibo