Una web app per sapere dove e quando passeranno i satelliti? Ci ha pensato un “googler”

Nicola Ligas

James Darpinian, un ingegnere Google, ha sviluppato una web app per aiutarvi a capire dove guardare per scorgere nel cielo notturno i satelliti. La potete raggiungere sul suo sito ufficiale, ed è fruibile sia da mobile che da desktop.

Per funzionare è necessario concederle il permesso di accedere alla vostra posizione (ovviamente), ed in pochi istanti l’app vi mostrerà quando e dove appariranno i primi satelliti visibili in base a dove vi trovate. Premendo sul pulsante verde al centro avrete una preview da Street View dell’indirizzo che volete, in modo da farvi capire meglio in che direzione guardare e potrete anche ricevere una notifica nel momento in cui il satellite passerà sopra la vostra testa. E se il tempo dovesse essere brutto e quindi potesse impedirvi la visuale, sarete avvisati.

Nel complesso, con la sua semplicità, è una web app vincente, ammesso che siate appassionati di astronomia. Ed ammesso che l’osservazione dei satelliti possa essere definita tale. Piccolo bonus: tra questi “satelliti” c’è anche la ISS, casomai voleste fare ciao con la manina.

Via: Android Police