Huawei sta già pensando ad un altro Mate X, stavolta con stylus: buona idea! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei sta già pensando ad un altro Mate X, stavolta con stylus: buona idea! (foto)

Non è ancora arrivato sul mercato, sebbene il suo sbarco sia previsto a breve, ma già Huawei pensa al suo successore (anzi, probabilmente avrà più di una idea in mente): parliamo di Mate X 2, nome del tutto ipotetico per un nuovo brevetto depositato dall'azienda cinese, che dipinge uno smartphone assai simile all'attuale Mate X, ma con un pennino incastonato nella scocca.

Se ci pensate bene, considerando le dimensioni dei foldable "da aperti" che abbiamo visto finora, l'aggiunta di uno stylus ha un suo senso, ancor più che su alcuni smartphone. Huawei starebbe pensando di inserirlo nel fianco che ospita le fotocamere, nel quale sembra esserci ancora spazio (o comunque gli verrà creato apposta).

Tenete comunque conto che, per quanto ne sappiamo, questa potrebbe anche essere un'idea poi scartata per l'attuale Mate X, e non per un suo ipotetico successore. Il lancio del primo pieghevole di Huawei è comunque previsto il prossimo mese in Cina, ed allora ci faremo un'idea più precisa di come sia questa prima generazione.

Da lì, potremo partire a ragionare più concretamente sulla seconda.