App

Il tema scuro su Google app arriva in Italia per tutti (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il tema scuro su Google app arriva in Italia per tutti (foto)
Aggiornamenti

Il tema scuro è una delle principali novità grafiche introdotte da Android 10 e Google da diverso tempo la sta distribuendo a tutte le sue app e servizi. Alla lista di app con il tema scuro stanno per aggiungersi due novità.

Stiamo parlando dell'app Google e di Google Assistant: come potete vedere dagli esempi riportati nella galleria in basso, l'app Google avrebbe ricevuto l'opzione per abilitare il tema scuro permanentemente oppure automaticamente in base all'attivazione del risparmio energetico. Diverse segnalazioni sono apparse su Reddit da utenti che hanno aggiornato il proprio device ad Android 10 ma anche da alcuni con Android Pie.

L'attivazione del tema scuro per l'app Google sembrerebbe coinvolgere anche l'interfaccia di Google Assistant. La novità sarebbe stata distribuita via server e non sappiamo secondo quale criterio. Al momento sembra essere in fase di rollout in USA, Regno Unito e Australia. Fateci sapere se l'avete ricevuta anche voi.

Aggiornamento 25/09/2019

Il tema scuro sull'app Google è arrivato un po' per tutti nella giornata di ieri. Avviando l'app su uno smartphone compatibile con il dark mode, verrete accolti da un avviso che il tema scuro è ora attivo, che vi spiegherà anche come disattivarlo o impostarlo in base al risparmio energetico del dispositivo. Gli screenshot in galleria valgono più di mille parole.

In precedenza il tema scuro dell'app Google era incompleto, e copriva solo Discover se avviato dalla home, ma non premendo sull'icona dell'app stessa. Non sembra invece completo il rollout per Assistant, che è ancora di bianco vestito.

Via: XDA