Samsung Galaxy Fold 2 sarà venduto in tutto il mondo

Roberto Artigiani -

Il primo smartphone pieghevole di Samsung ha dato un sacco da fare all’azienda coreana. A distanza di parecchi mesi dal lancio infatti sta finalmente arrivando nei negozi ma con una lunga serie di attenzioni e raccomandazioni. Il telefono infatti si è fatto notare sin da subito per il suo essere avveniristico, oltre che per la sua fragilità, caratteristica rimasta inalterata pare nonostante le molte modifiche apportate.

Dall’inizio Samsung aveva comunque dichiarato che sarebbe stato un dispositivo disponibile in quantità limitate e solo per alcuni mercati. La mossa, considerato anche il costo di Galaxy Fold, poteva essere interpretata sin da subito come la volontà di capire quanto una nuova tecnologia, per quanto delicata, potesse incontrare il favore degli utenti e dei loro portafogli.

LEGGI ANCHE: Galaxy S7 riceve un nuovo aggiornamento con le patch di sicurezza

Compiuta questa prima prova, per così dire, l’azienda sarebbe quindi pronta a lanciare la seconda generazione di smartphone pieghevoli a una platea ben più vasta. Se la cosa era in qualche modo prevedibile, oggi viene confermata da SamMobile, sito sempre ben informato sulle cose di casa Samsung, che parla addirittura di lancio globale. A questo punto restano ancora da vedere diversi aspetti però: quanto costerà Galaxy Fold 2? Sarà davvero più solido del suo predecessore? Ma soprattutto, quanto peserà la “cattiva pubblicità” avuta finora?

Fonte: SamMobile
Samsung Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold

7.9

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    7,3" 1536 x 2152 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    10 Mpx ƒ/1.9
  • Fotocamera
    12 Mpx ƒ/1.5-2.4
  • Batteria
    4380 mAh