Non dovrete aspettare Mi MIX Alpha per avere uno smartphone da 108 megapixel

Nicola Ligas Mi MIX 4 sarebbe ancora in lavorazione e dovrebbe arrivare a breve

Ieri Xiaomi ha stupito tutti con il design futuristico di Mi MIX Alpha, ma c’era almeno un’altra caratteristica di spicco di questo smartphone che merita attenzione: la fotocamera da 108 megapixel. Si tratta del sensore ISOCELL Bright HMX, sviluppato in collaborazione con Samsung, e che proprio sull’avveniristico Mi MIX Alpha ha mostrato di cosa è capace.

Per fortuna sembra che non sarà questo l’unico smartphone sul quale Xiaomi lo impiegherà. In base a quanto riportato dal noto Ice Universe, fonte solitamente abbastanza affidabile, Mi MIX 4 sarebbe ancora in lavorazione, e dovrebbe appunto impiegare la stessa fotocamera ad altissima risoluzione.

Non sappiamo nulla di preciso delle specifiche di questo smartphone, dato che i leak al riguardo delle ultime settimane si sono mescolati a quelli di Mi MIX Alpha, ma la stessa fonte lo riporta come “coming soon“. Se infatti da una parte Mi MIX Alpha rimane un concept per molti versi, Mi MIX 4 rappresenta la linea più “concreta” della serie Mi MIX, e potrebbe ragionevolmente arrivare entro Natale (visto che anche Alpha dovrebbe debuttare a dicembre) e sarà senz’altro meno elitario. Molto probabilmente la ruota dei rumor inizierà a muoversi nuovamente a breve, ed allora ne sapremo di più.

Via: GizChina