Non dovrete aspettare Mi MIX Alpha per avere uno smartphone da 108 megapixel

Mi MIX 4 sarebbe ancora in lavorazione e dovrebbe arrivare a breve
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Non dovrete aspettare Mi MIX Alpha per avere uno smartphone da 108 megapixel

Ieri Xiaomi ha stupito tutti con il design futuristico di Mi MIX Alpha, ma c'era almeno un'altra caratteristica di spicco di questo smartphone che merita attenzione: la fotocamera da 108 megapixel. Si tratta del sensore ISOCELL Bright HMX, sviluppato in collaborazione con Samsung, e che proprio sull'avveniristico Mi MIX Alpha ha mostrato di cosa è capace.

Per fortuna sembra che non sarà questo l'unico smartphone sul quale Xiaomi lo impiegherà. In base a quanto riportato dal noto Ice Universe, fonte solitamente abbastanza affidabile, Mi MIX 4 sarebbe ancora in lavorazione, e dovrebbe appunto impiegare la stessa fotocamera ad altissima risoluzione.

Non sappiamo nulla di preciso delle specifiche di questo smartphone, dato che i leak al riguardo delle ultime settimane si sono mescolati a quelli di Mi MIX Alpha, ma la stessa fonte lo riporta come "coming soon". Se infatti da una parte Mi MIX Alpha rimane un concept per molti versi, Mi MIX 4 rappresenta la linea più "concreta" della serie Mi MIX, e potrebbe ragionevolmente arrivare entro Natale (visto che anche Alpha dovrebbe debuttare a dicembre) e sarà senz'altro meno elitario.

Molto probabilmente la ruota dei rumor inizierà a muoversi nuovamente a breve, ed allora ne sapremo di più.

Via: GizChina