Google Pixel 3a e 3a XL ricevono un misterioso aggiornamento: è successo anche a voi? (foto) (aggiornato: anche Pixel 3 e 3 XL)

Vincenzo Ronca -

Dopo aver rilasciato l’aggiornamento ufficiale e stabile di Android 10 per i Pixel di tutte le generazioni ad inizio settembre, Google avrebbe appena rilasciato un nuovo quanto misterioso aggiornamento di sistema per i suoi Google Pixel 3a e Pixel 3a XL.

Come vedete dall’esempio riportato nella galleria in basso, l’aggiornamento per i medio-gamma Pixel avrebbe un rilevante peso di circa 1,18 GB e sarebbe associato alla build identificata dal codice QP1A.190711.020.C3, chiaramente basata su Android 10.0. All’update non è correlato nessun changelog, ci aspettiamo dunque che include soltanto dei bugfix per gli smartphone di Google.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 3a XL, la recensione

La factory image relativa al nuovo aggiornamento è già disponibile al download sul sito ufficiale. Fateci sapere se anche voi avete ricevuto l’aggiornamento descritto e se avete riscontrato particolari novità a livello software.

Aggiornamento25/09/2019 ore 11:20

Aggiorniamo l’articolo per segnalare che l’aggiornamento descritto è in fase di distribuzione anche per Pixel 3 e Pixel 3 XL. Per alcuni utenti l’OTA ha un peso di oltre 1 GB mentre per altri corrisponde a pochi MB. Al momento ancora non è stato comunicato un changelog ufficiale.

Via: Android Police, 9to5Google