EMUI 10 all'orizzonte (molto orientale) per la serie Huawei Mate 20: partito il rollout della beta

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
EMUI 10 all'orizzonte (molto orientale) per la serie Huawei Mate 20: partito il rollout della beta

La prossima versione della EMUI, l'interfaccia Android proprietaria di Huawei, corrisponderà alla decima iterazione e sarà basata su Android 10, abbastanza fresco di rilascio ufficiale da parte di Google. Conosciamo quasi nel dettaglio tutte le novità che apporterà la EMUI 10 sugli smartphone Huawei e le ultime notizie provenienti dalla Cina promettono bene sul suo rilascio.

Il programma beta della nuova EMUI 10 sarebbe in fase di debutto per gli utenti cinesi possessori di un dispositivo della gamma Huawei Mate 20. Sarebbe infatti in fase di distribuzione la build identificata dal codice EMUI 10.0.0.146 e sarebbe destinata a Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 RS Porsche Design e Mate 20 X.

Ribadiamo che il programma beta della EMUI 10 per i dispositivi elencati è in fase di partenza esclusivamente per gli utenti cinesi. Questo promette sicuramente bene per l'estensione del programma agli utenti internazionali, anche se non fornisce particolari suggerimenti sulle tempistiche di distribuzione.