Android 10 su OnePlus 5 e 5T? Dalla Cina arrivano notizie confortanti

Vincenzo Ronca

Con l’approdo di Android Pie OnePlus ha piacevolmente sorpreso i suoi utenti, soprattutto i possessori di OnePlus 3 e 3T per i quali è stata rilasciato un terzo major update non previsto dalla policy sugli aggiornamenti del produttore cinese. La storia potrebbe ripetersi con Android 10.

Stavolta i protagonisti sarebbero OnePlus 5 e 5T, i top di gamma dell’azienda cinese presentati nel 2017. Stando a quanto comunicato dall’azienda stessa tramite il suo forum ufficiale in Cina, la timeline degli aggiornamenti ad Android 10 comprende anche OnePlus 5 e 5T con il rollout previsto a partire da marzo 2020. Non è assolutamente detto che la timeline si rifletterà anche sui dispositivi internazionali, e dunque su quelli italiani, perché in Cina OnePlus si affida al software HydrogenOS, diverso dalla OxygenOS internazionale.

LEGGI ANCHE: OnePlus 5T, la recensione

D’altro canto, non vediamo alcun motivo per cui OnePlus dovrebbe negare l’aggiornamento ad Android 10 per i OnePlus 5 / 5T europei quando lo concede alla stessa tipologia di dispositivi in Cina. Torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno ulteriori sviluppi.