Instagram scompare dal Google Play Store, probabilmente a causa di un bug dell'app (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Instagram scompare dal Google Play Store, probabilmente a causa di un bug dell'app (aggiornato)
Aggiornamenti

L'app Android dedicata a Instagram è scomparsa dal Play Store. Le segnalazioni ci arrivano anche dal nostro gruppo Facebook (iscrivetevi!) ed in effetti, facendo una rapida ricerca sullo store virtuale di Google, l'applicativo di casa Facebook sembrerebbe scomparso. Rimangono tutte le app aggiuntive quali Boomerang e Layout ma quella principale al momento non è disponibile al download.

Ma cosa sta succedendo? Non dovrebbe trattarsi di un qualche genere di incomprensione tra Google e il gruppo Facebook (non una rimozione "coatta" quindi) o simili, quanto più di una soluzione temporanea per arginare alcuni problemi legati agli ultimi aggiornamenti di Instagram per Android. Tali problemi potrebbero in qualche modo essere legati alla pubblicazione delle Storie, problemi che, almeno ieri, affliggevano anche la versione beta dell'applicativo. È quindi probabile che l'app torni disponibile a breve anche per chi non l'ha installata sul proprio dispositivo. Nel frattempo segnalateci gli eventuali problemi che state riscontrando utilizzando l'app Instagram per Android!

Grazie a Gianluca del
nostro gruppo Facebook
per la segnalazione!

Aggiornamento Ore 12:05

L'app Instagram sembra tornata al suo posto. La vediamo disponibile sia da smartphone che dalla versione web del Play Store. Non sono segnalate però novità di rilievo. È probabile che siano stati risolti i bug a cui facevamo cenno prima.