Come scatta una fotocamera da 100 MP? Ce lo mostra Xiaomi Mi MIX Alpha, intanto trapelano nuovi dettagli su Redmi 8 (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Come scatta una fotocamera da 100 MP? Ce lo mostra Xiaomi Mi MIX Alpha, intanto trapelano nuovi dettagli su Redmi 8 (foto)

Xiaomi domani terrà un evento molto importante in Cina fissato per presentare ufficialmente due nuovi smartphone destinati a giocare i ruoli di top di gamma nel mercato mobile: Xiaomi Mi MIX Alpha e Mi 9 Pro 5G.

Del nuovo Mi MIX Alpha si è persino vociferato, e poi smentito, che potesse essere il primo pieghevole del produttore cinese. Di certo c'è che sarà il primo dispositivo mobile ad integrare un sensore fotografico da 100 megapixel. Poco prima della presentazione ufficiale Xiaomi ha deciso di esaltare proprio questo aspetto mostrando uno scatto realizzato con il nuovo Mi MIX Alpha: quelli che vedete in galleria sono diversi sample dello stesso scatto che hanno l'obiettivo di mostrare la preservazione dei dettagli anche dopo uno zoom 8x dell'immagine originale.

L'immagine in questione avrebbe una risoluzione di 12.032 x 9.024 pixel per un peso di circa 40 MB. Sarebbe stata scattata dal sensore Samsung ISOCELL Bright HMX che il nuovo Mi MIX Alpha presenterà.

Anche il sub-brand controllato da Xiaomi, Redmi, sta lavorando a nuovi smartphone: tra questi c'è Redmi 8 per il quale sono trapelati nuovi dettagli in rete che suggeriscono quattro colorazioni Phantom Red, Fairy Green, Carbon Ash e Sapphire Blue. Il nuovo smartphone di Redmi arriverà in due varianti da 3 e 4 GB di RAM accoppiate rispettivamente a 32 e 64 GB di memoria interna.