Non riuscite ad aggiungere NVIDIA Shield / Android TV al vostro Google Home?

Emanuele Cisotti

Il problema che vi stiamo riportando sembra essere molto più diffuso di quanto si creda e poiché ci siamo scontrati personalmente abbiamo deciso di spiegarvi come fare a risolvere. In sostanza si tratta dell’impossibilità di aggiungere il proprio NVIDIA Shield TV o il vostro TV con sistema operativo Android TV alla casa creata all’interno di Google Home. In molti casi quindi si tratta di prodotti già aggiunti in precedenza ma che ora non appartengono più, per qualche ragione, alla propria casa all’interno dell’app.

La soluzione al problema è tanto bizzarra quando efficace. Per fare ciò dovrete andare nel Play Store della vostra Android TV (compresa NVIDIA Shield TV), andare ne Le tue app installate e cercare Chromecast built-in. Apritelo e premete su Disinstalla aggiornamenti. Ora, senza riavviare, andate nelle Impostazioni, scorrere fino a App, selezionate Mostra tutte le app, scorrere l’intera lista per mostrare anche le app di sistema e cercare Chromecast integrato. Aprite questa voce e cancellati i dati.

Ora senza riavviare l’Android TV, riprovate ad aggiungere il dispositivo alla casa e il processo sarà finalmente completato.