C’è una nuova app più scaricata a livello mondiale, e non è di Facebook (foto)

Matteo Bottin

Tra le app più scaricate ci sono sempre state quelle di proprietà di Facebook: WhatsApp, Messenger, Instagram e la stessa app Facebook la facevano da padrona. Ora però c’è un nuovo agguerrito contendente, il quale, a livello mondiale, è riuscito a accaparrarsi il primo posto come numero di download.

L’app in questione è TikTok (che aveva già fatto molto bene a maggio), la quale sta riscuotendo sempre più successo, tanto che ora Vodafone ha iniziato ad includerla nei Giga illimitati.

I dati sono stati forniti da Sensor Tower e si riferiscono al periodo di agosto 2019. Il numero totale di download di TikTok si è aggirato attorno ai 63 milioni, con un +6% rispetto al 2018. E la medaglia d’oro è stata conquistata su tutti i settori: Google Play, App Store e download globali.

LEGGI ANCHE: Shake It Easy, l’offerta under 30 di Vodafone, da ora include anche TikTok nei Giga illimitati

Al di sotto troviamo 4 app di Facebook, a partire da WhatsApp e finendo con Instagram, anche se quest’ultima è molto più popolare su iOS che su Android. WhatsApp, infine, resta leader indiscusso del settore della messaggistica.

Via: SmartdroidFonte: Sensor Tower