App

Samsung Internet beta 10.2: novità grafiche all'interfaccia e nuove personalizzazioni (aggiornato: privacy e sicurezza)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung Internet beta 10.2: novità grafiche all'interfaccia e nuove personalizzazioni (aggiornato: privacy e sicurezza)
Aggiornamenti

Samsung ha da diverso tempo reso pubblico il suo browser web dedicato ai dispositivi Android, denominato Samsung Internet, il quale ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento per il suo canale beta.

L'update per Samsung Internet beta fa riferimento alla versione 10.2 dell'app ed include diverse novità. Le elenchiamo tutte di seguito:

  • È stato ridisegnato il menù contestuale alla pressione prolungata su un link, in modo da essere più compatto. Nella prima immagine in galleria ne avete un esempio.
  • Ora è possibile personalizzare la posizione degli indicatori delle diverse schede aperte (esempio nella seconda immagine in galleria). La nuova opzione è stata integrata nelle impostazioni del browser, alla voce "Appearance".
  • Possibilità di personalizzare anche le diverse icone da mostrare nella toolbar.
  • Samsung ha di nuovo implementato l'assistente contestuale ai video. Si può abilitare dalla sezione "Useful features" nelle impostazioni dell'app.
  • Nuova interfaccia grafica per il menù delle schede recenti, il quale ora prevede uno sfondo sfocato (esempio in galleria).

Il nuovo aggiornamento è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store, qui sotto trovate il relativo badge di download.

Più in basso trovate anche il link per scaricare ed installare manualmente la versione più recente dell'app.

Aggiornamento 09/10/2019

Come chiarito in un post su Medium da Samsung, Internet Beta 10.2 ha anche alcune nuove funzioni legate alla privacy. C'è una funzione che permette di identificare quali app hanno inviato richieste al browser e potete così disabilitare delle richieste non volute di visualizzare contenuti web da parte di app terze. C'è poi il Secret Mode che abilita strumenti anti-tracking per proteggere l'utente dal tracciamento a fini pubblicitari, sebbene questo potrebbe avere effetti negativi sul rendering delle pagine. Inoltre è possibile proteggere determinati tab con password o autenticazione biometrica, in modo da impedirne l'accesso ad estranei.

Mostra i commenti