Xiaomi Mi MIX Alpha infrangerà un primato importante nel mondo smartphone, e forse si piegherà (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi Mi MIX Alpha infrangerà un primato importante nel mondo smartphone, e forse si piegherà (foto)

Ormai sembra quasi certo che il prossimo dispositivo di Xiaomi e successore di Mi MIX 3 non si chiamerà Mi MIX 4, bensì Mi MIX Alpha. Il nome non è dato a caso: oltre al rapporto non così buono della cultura cinese con il numero quattro, Xiaomi intende gettare le basi per un nuovo corso con il prossimo smartphone.

Lo smartphone vedrà la luce, almeno in Cina, il prossimo 24 settembre: Xiaomi ha programmato un evento ufficiale (in galleria vedete i teaser relativi all'evento) durante il quale svelerà Mi MIX Alpha, uno smartphone che dovrebbe presentare un rapporto display-corpo superiore al 100%. Questo significa che il dispositivo avrà un display di ampiezza superiore alla superficie frontale a disposizione e questo sarebbe realizzabile mediante una curvatura laterale del display stesso.

Le immagini in galleria confermerebbero quanto appena detto: lo smartphone sarebbe accostato ad alcune pile di libri, come per mimare la struttura laterale "a cascata" che abbiamo già visto su altri smartphone.

Secondo altre informazioni riportate da Ausdroid, Xiaomi Mi MIX Alpha potrebbe persino essere un dispositivo pieghevole riprendendo i rumor che erano emersi diversi mesi fa relativamente all'ipotetico Mi Fold del produttore cinese. La stessa immagine che lo ritrae sullo scaffale con i libri potrebbe anche suggerire una natura pieghevole dello smartphone. D'altro canto rimane difficile pensare che Xiaomi lanci il suo pieghevole come un nuovo componente della gamma Mi MIX.

Via: GSM Arena
Fonte: Weibo (1), (2), (3)