App

Con Unnotification non perderete più una notifica (anche quelle scartate e molto altro) (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Con Unnotification non perderete più una notifica (anche quelle scartate e molto altro) (foto)

Unnotification è un'app gratuita per Android che permette di gestire in maniera più approfondita le notifiche. L'applicazione ha appena ricevuto un aggiornamento alla versione 2.0 che come tutti i salti di versione porta diverse novità di rilievo. Ora infatti supporta tutti i dispositivi equipaggiati con Android 6.0 Marshmallow o superiori, anche se la maggior parte delle sue funzioni sono accessibili da Oreo in poi.

Una volta installata e fornita di accesso alle notifiche l'app inizierà a tenere traccia di tutte le notifiche che riceverete, comprese quelle scartate e quelle silenziate a livello di sistema. Questa lista poi può essere cancellata manualmente, a intervalli definiti dall'utente oppure al contrario backuppata nel cloud per una conservazione di lungo periodo.

Visto l'arrivo di Android 10 è stata introdotta anche la modalità scura che può essere attivata in determinate condizioni (orari, batteria scarica, ecc.) oppure seguire le impostazioni globali di sistema. Unnotification consente anche di gestire il raggruppamento delle notifiche decidendo per esempio di dividerle sempre o solo in alcuni casi.

Se volete provare l'app, potete cliccare direttamente sul badge qui sotto.