App

Tante novità in arrivo per gli assi di Google: tema scuro per Google One, nuove funzionalità per Foto, Home e News (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tante novità in arrivo per gli assi di Google: tema scuro per Google One, nuove funzionalità per Foto, Home e News (foto)

Google offre diversi servizi ed app nell'ecosistema Android ed è sempre a lavoro per migliorarli ed implementare nuove funzionalità. Adesso parliamo delle ultime novità emerse su quattro delle principali app di BigG per Android: Google Home, Foto, One e News.

Gran parte del merito dei dettagli appena scovati va a Jane Manchun Wong. Le prime novità scovate riguardano Google Home: il team di sviluppo starebbe rinnovando l'interfaccia grafica relativa al controllo multimediale dei contenuti, nell'esempio in basso vedete il caso descritto mentre è in corso una riproduzione tramite Spotify. Inoltre, per Google Home sarebbe in fase di test l'opzione per configurare velocemente un dispositivo Nest tramite scansione di un QR code.

Nuove funzionalità sono in fase di test anche per Google Foto: la prima consiste nella possibilità di ordinare gli album in ordine alfabetico in base al titolo o secondo la data di modifica delle immagini; al momento è possibile soltanto l'ordinamento secondo le immagini più recenti.

Inoltre, per Foto sarebbe in fase di test un nuovo strumento di modifica delle immagini denominato Warp, il quale sarebbe specifico per gestire la prospettiva dei soggetti inquadrati negli scatti.

Per Google One invece la prossima novità in arriva riguarda prettamente l'interfaccia grafica: anche per il servizio di gestione cloud di Google è in arrivo il tema scuro, ormai uno standard sulle altre app di BigG.

Infine, alcune novità potrebbero arrivare anche per Google News: la sezione delle impostazioni dell'app relativa alla regione geografica ed al linguaggio preferito sarà rinominata, e sarebbe in fase di test una nuova sezione video che prenderebbe posto tra quelle principali dell'app.

Tutte le novità appena descritte non sono state ancora implementate pubblicamente, attualmente sono in fase di sviluppo o di test e potrebbero essere distribuite pubblicamente nei futuri aggiornamenti. Vi terremo aggiornati su tutti gli eventuali ed ulteriori sviluppi.

Via: XDA