Tasker si aggiorna alla versione 5.8.4 e si prepara per il toggle della dark mode di Android 10 (video)

Roberto Artigiani

Se ci leggete da un po’ o siete tra quelli a cui piace smanettare con lo smartphone sicuramente conoscerete già Tasker, per tutti gli altri si tratta di un’app che permette di automatizzare praticamente qualsiasi azione in maniera piuttosto semplice. Per usarla al meglio ci vuole un po’ di pratica, ma poi quasi non ci sono limiti agli usi che se ne può fare. Con l’aggiornamento di oggi Tasker introduce una piacevole novità: l’integrazione della modalità scura tra i parametri che possono essere gestiti.

La novità per ora riguarda solamente il canale beta (potete iscrivervi direttamente tramite il Play Store), ma come potete vedere dal video più in basso sembra stabile e pronta all’uso. La nuova funzione permette di gestire il toggle che opera a livello di sistema – introdotto con Android 10 quindi per ora appannaggio di pochi fortunati – in base a una serie di parametri a cui possiamo aggiungerne altri a nostro piacimento.

LEGGI ANCHE: Perché Google ha sbagliato tutto con gli smartwatch

Il filmato mostra come il tema scuro possa essere attivato automaticamente quando la luminosità scende al di sotto di una certa soglia per esempio oppure pigiando due volte il pulsante di accensione o ancora in base al tramonto/alba. Il progetto che vedete nella demo può essere scaricato da qui (cliccate direttamente dallo smartphone) se avete già installato l’app. Nota di chiusura: l’impostazione è settata su “auto” Tasker rispetterà la scelta fatta a livello di sistema.

Via: XDA DevelopersFonte: Reddit