Family Link di Google si aggiorna ricevendo i limiti temporali ed il "bonus time" per i bambini (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Family Link di Google si aggiorna ricevendo i limiti temporali ed il "bonus time" per i bambini (foto)

Google ha appena rilasciato un aggiornamento per Family Link, il suo servizio dedicato alla gestione oculata dei dispositivi sui quali interagiscono dei bambini da parte dei genitori. L'aggiornamento integra due funzionalità annunciate allo scorso Google I/O.

La prima novità consiste nell'implementazione dei limiti temporali attivabili attraverso Family Link: si può impostare un limite temporale di utilizzo di ogni specifica app installata sullo smartphone, oltre il quale l'app sarà inaccessibile fino al giorno seguente. L'app Family Link pertanto ha ricevuto una nuova sezione denominata "Limits" nella quale sono raccolte tutte le app per le quali è stato impostato un limite temporale di utilizzo.

La seconda novità consiste nell'implementazione del "bonus time": si tratta di un'opzione disponibile all'esaurimento del tempo di utilizzo impostato inizialmente e che permette l'aggiunta di un tempo extra di utilizzo una tantum.

L'aggiornamento descritto sarebbe in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Qui sotto trovate il relativo badge di download.

Via: 9to5Google