Non vi importa di Mate 30? Huawei sta per presentare Watch GT 2, una smartband e... una TV con HarmonyOS (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Non vi importa di Mate 30? Huawei sta per presentare Watch GT 2, una smartband e... una TV con HarmonyOS (foto)

Huawei terrà un evento ufficiale domani, 19 settembre, in quel di Monaco di Baviera dove presenterà i suoi nuovi top di gamma che clamorosamente potremmo non vedere mai in Europa. Ma l'evento non sarà un palcoscenico monopolizzato da Mate 30, il produttore cinese sta per presentare anche altri nuovi dispositivi.

Tra questi troveremo sicuramente il nuovo smartwatch del produttore cinese, il Huawei Watch GT 2 che abbiamo già intravisto diversi giorni fa: lo smartwatch arriverà in due misure dove la prima da 42 mm presenterà un display da 1,2" AMOLED (390 x 390 pixel) e la seconda da 46 mm presenterà un AMOLED da 1,39" (454 x 454 pixel). Le dimensioni delle casse delle due varianti ammonteranno rispettivamente a 41,8 x 41,8 x 9,4 mm e 45,9 x 45,9 x 10,7 mm. Entrambe le varianti saranno animate da un chip Kirin A1, con integrazione del modulo GPS e supporto al Bleutooth 5.1.

Huawei avrebbe nel cilindro anche un nuovo fitness tracker, che potete osservare nella galleria in basso: al momento non è chiaro come si chiamerà ma dalle immagini osserviamo che, oltre al sensore PPG per la stima del ritmo cardiaco e per il calcolo del livello di SpO2, presenterà una porta di ricarica di tipo USB.

A Monaco di Baviera ci sarebbe inoltre posto anche per una nuova smart TV: questa potrebbe essere un'evoluzione Pro della Honor Vision TV e sicuramente sarà basata sul sistema HarmonyOS proprietario. Probabilmente presenterà una soundbar nel profilo inferiore.

Infine, ci sarà posto anche per i tablet: in particolare, Huawei potrebbe mostrare al pubblico europeo MediaPad M6 che ha svelato lo scorso giugno in Cina e magari comunicare dettagli su eventuali disponibilità e prezzi dalle nostre parti.

Mostra i commenti