Action Dash 5.0: ecco le novità per il Digital Wellbeing del creatore di Action Launcher (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Action Dash 5.0: ecco le novità per il Digital Wellbeing del creatore di Action Launcher (foto)

Chris Lacy è la persona al quale si vede l'esistenza di Action Launcher, uno dei launcher di terze parti più supportato ed apprezzato nel panorama dei dispositivi Android. Al fianco del launcher Lacy ha lanciato anche Action Dash, una sorta di Digital Wellbeing rivisto per adattarsi meglio alle esigenze degli utenti.

L'ultimo aggiornamento per Action Dash è stato rilasciato da poche ore e fa riferimento alla versione 5.0. Le novità introdotte sono consistenti:

  • Fresh Start, è una funzionalità molto attuale ed intelligente che consiste nel forzare lo smartphone a tornare alla schermata home dopo un certo tempo che è stato in standby. Questo per risolvere l'eventualità nella quale andiamo a sbloccare il dispositivo con l'intento di svolgere una certa attività ma poi veniamo distratti dallo stesso smartphone che era rimasto nell'interfaccia di una specifica app, come ad esempio Instagram, la quale potrebbe distrarci e farci perdere di vista l'attività per la quale avevamo sbloccato lo smartphone.
  • Miglioramenti alle programmazioni di Focus Mode, sarà possibile impostare la modalità Focus bloccando specifiche app per l'intera giornata o programmandone il blocco per il weekend. La modalità Focus sarà programmabile anche per gruppi di app.
  • Anche Google Discover può essere incluso tra le app bloccate nell'ambito della Focus Mode.
  • Possibilità di impostare una lingua indipendente da quella impostata a livello di sistema.

Alla fine del post con il quale Chris Lacy ha descritto le novità della versione 5.0 di Action Dash, troviamo un particolare quanto interessante prospetto che ha lo scopo di confrontare le funzionalità di Action Dash con quelle offerte da Digital Weelbeing.

Lo trovate nella galleria qui sotto.

L'aggiornamento descritto è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store, trovate il relativo badge di download direttamente qui sotto. Se non volete aspettarne la ricezione automatica vi suggeriamo di scaricare ed installare manualmente la nuova versione attraverso il link sottostante.