Il vero 'asso' di Reno Ace? Il SuperVOOC da 65 W: ricarica la batteria da 0 a 100% in 25 minuti! (video)

Il nuovo smartphone della famiglia OPPO sarà svelato il prossimo 10 ottobre.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il vero 'asso' di Reno Ace? Il SuperVOOC da 65 W: ricarica la batteria da 0 a 100% in 25 minuti! (video)

Dopo la serie Reno 2 presentata alla fine di agosto, OPPO è pronto a rimpinguare la famiglia Reno con un nuovo modello, previsto per il lancio il prossimo 10 ottobre. Il suo nome sarà Reno Ace, ovvero asso in italiano, e in effetti nel taschino sembra averne uno davvero sbalorditivo: la ricarica rapida SuperVOOC 2.0 da ben 65 W!

Lo smartphone sarà dotato di una capiente batteria da 4.000 mAh, che dovrebbe già da sola garantire la classica giornata di autonomia alla maggior parte degli utenti. Qualora però non si rivelasse sufficiente e aveste bisogno di una botta di ricarica per concludere di slancio la serata, beh non ci sarà il minimo problema: grazie alla nuova ricarica rapida di OPPO, la batteria di Reno Ace passerà da 0 a 100% in appena 25 minuti!

A dimostrarlo è un video teaser pubblicato da OPPO su Weibo, in cui si vede la tecnologia SuperVOOC 2.0 all'opera su un dispositivo dalle linee camuffate, probabilmente proprio Reno Ace.

Fra l'altro, nello stesso lasso di tempo, un altro dispositivo OPPO compatibile con la vecchia ricarica rapida VOOC 3.0 non raggiunge nemmeno il 50% di carica, rendendo ancora più impressionante il risultato conseguito dalla nuova tecnologia.

La ricarica rapida da 65 W sarebbe il nuovo record sul mercato smartphone, in attesa che Xiaomi e Vivo perfezionino la loro ricarica rapida da oltre 100 W. OPPO Reno Ace si preannuncia dunque molto interessante, anche considerando gli altri rumor che parlano di display con refresh rate di 90 Hz e Snapdragon 855+.

Fonte: Weibo