Fan di Xiaomi, cerchiate di rosso sul calendario il 24 settembre: sarà il giorno di Mi9 Pro e Mi MIX 4!

È ufficiale la data di presentazione cinese dei due nuovi smartphone top di gamma di Xiaomi.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Fan di Xiaomi, cerchiate di rosso sul calendario il 24 settembre: sarà il giorno di Mi9 Pro e Mi MIX 4!

Era risaputo che Xiaomi avesse due colpi in canna capaci di catalizzare l'attenzione dell'intero universo mobile. E il colosso cinese ha deciso di spararli lo stesso giorno, per un risultato che si preannuncia più esplosivo che mai. Tenetevi liberi il 24 settembre prossimo, perché saranno presentati in Cina i nuovi Mi9 Pro e Mi MIX 4.

Il fil rouge che unirà i due nuovi modelli sarà il 5G, ormai irrinunciabile per ogni smartphone top di gamma che si rispetti, per il resto però si tratterà di dispositivi molto diversi fra loro. Mi9 Pro farà compiere all'interminabile serie Mi9 un altro passo verso l'eccellenza assoluta, grazie allo Snapdragon 855+, alla batteria da ben 4.000 mAh con ricarica rapida a 30 W e ad un display AMOLED da 6,39", dotato di bordi curvi.

Mi MIX 4 è invece chiamato a riscattare un predecessore che non ha mai convinto pienamente e lo farà a suon di numeri da capogiro.

Come i 108 megapixel della fotocamera principale o i 90 Hz del display in risoluzione Quad HD+, che vanterà cornici sempre più risicate. Le novità potrebbero essere tali che, secondo alcuni rumor, Xiaomi alla fine lo rinominerà Mi MIX Alpha, ma per scoprire tutto sulle nuove punte di diamante del produttore basterà attendere soltanto una settimana.

Via: GSM Arena
Fonte: Weibo