Cleaner Lite è la nuova app di Xiaomi a sbarcare (in anteprima) sul Google Play Store

Si tratta di un'app molto essenziale, che vi permette di recuperare spazio di archiviazione, eliminando cache e file superflui.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Cleaner Lite è la nuova app di Xiaomi a sbarcare (in anteprima) sul Google Play Store

Si allarga ulteriormente il novero di app sviluppate da Xiaomi disponibili per tutti sul Google Play Store. Seguendo l'esempio di altri produttori, anche il colosso cinese ha qualche tempo ha iniziato a pubblicare sullo store di Android alcune app inizialmente pensate per la sua MIUI. L'ultima in ordine di tempo si chiama Cleaner Lite.

Il nome è già piuttosto autoesplicativo: si tratta di uno dei tanti servizi che consentono agli utenti di recuperare un po' di spazio di archiviazione, eliminando file inutili dalla memoria del proprio dispositivo. Le particolarità di Cleaner Lite sono l'estrema leggerezza dell'app – che va di pari passo con le scarne funzionalità disponibili – e l'assenza di qualsiasi banner pubblicitario.

Al momento, l'app risulta ancora con Accesso in anteprima, ovvero scaricabile da tutti gli utenti Android con l'avvertimento che si tratti di una versione ancora sperimentale. Il look è affine a quello complessivo della MIUI, mentre tra le opzioni offerte si contano la possibilità di rimuovere la cache, file ritenuti obsoleti, pacchetti di app già installate e cartelle residue di app non più installate.

L'analisi dei file papabili per la rimozione avviene in pochi secondi e altrettanto rapida è la loro eliminazione. Se siete incuriositi e volete provare Cleaner Lite di Xiaomi, potete scaricarla dal link rapido che trovate qui sotto.

Via: FoneArena