Il Mi CC9 arriverà in Europa, ma con un nome diverso (foto)

Enrico Paccusse - Si chiamerà Mi 9 Lite il nuovo dispositivo di Xiaomi che porterà anche nel nostro continente il già conosciuto Xiaomi Mi CC9

Proprio così. Lunedì 16 settembre, in Spagna, è in programma la serata di presentazione del nuovo dispositivo Xiaomi, uno smartphone che abbiamo però già visto nelle terre locali. Si chiamerà Mi 9 Lite ma non sarà altro che una versione “europeizzata” del già noto Mi CC9.

Possiamo dirlo grazie alla certificazione conferitagli dalla società tailandese NBTC, la quale mostra una strana somiglianza tra il numero del modello di uno e dell’altro. Inoltre, il Mi9 Lite è comparso in una lista di dispositivi Android certificati da Google con lo stesso nome in codice del Mi CC9.

LEGGI ANCHE: Ora sappiamo tutto dei Pixel 4

Tanto per esser chiari, la dotazione hardware prevederebbe una fotocamera anteriore da 32MP, un triplo modulo posteriore comandato da un sensore da 48MP (+ ultra-wide da 8MP e sensore di profondità da 2), uno schermo Super AMOLED FHD+ da 6,39 pollici e un processore Snapdragon 710. Il tutto accompagnato da 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna.

Non manca l’impronta digitale sotto il vetro, l’NFC, il jack audio (di questi tempi…) e la radio FM. A corredo, una batteria da 4030 mAh con ricarica rapida da 18W ed un software aggiornato ad Android Pie. Il prezzo? Non si sa ancora, ma possiamo aspettarci una cifra intorno ai 300 euro. Vi piacerebbe?