Android 10 per Xiaomi Mi A2, Mi MIX 2 e Mi MIX 2S è già realtà, grazie a queste custom rom

Edoardo Carlo Ceretti

Sebbene non sia più una reale esigenza come in passato, ma piuttosto un modo per divertirsi ed esplorare nuovi orizzonti, il modding rimane sempre un passo avanti rispetto allo sviluppo software tradizionale. Se possedete uno Xiaomi Mi A2, Mi MIX 2 e Mi MIX 2S e non vedete l’ora di provare il nuovissimo Android 10, perché attendere per forza l’aggiornamento ufficiale, quando potete già installare una custom rom?

I tre dispositivi firmati Xiaomi possono infatti contare sulle primissime release basate sulla più recente versione di Android, appena distribuita da Google sui suoi Pixel. Se siete soliti bazzicare il mondo del modding, immaginerete già che, al momento, si tratta di custom rom ancora acerbe, scarne e piagate da diversi bug, dunque non adatte all’utilizzo quotidiano. Tuttavia rimangono un ottimo modo per godersi un’anteprima della nuova versione del robottino verde.

LEGGI ANCHE: Quali smartphone saranno aggiornati ad Android 10

Se sapete esattamente cosa fare e volete assicurarvi qualche ora di divertimento, qui sotto vi riportiamo i link diretti al forum di XDA, da cui potrete scaricare tutti i file necessari per flashare le prime custom rom Android 10 per Mi A2, Mi MIX 2 e Mi MIX 2S. A tutti gli altri invece consigliamo di portare pazienza e attendere gli aggiornamenti ufficiali, che speriamo non tarderanno molto.

Via: XDA Developers