Sony Xperia 1 si aggiorna: miglioramenti al comparto fotografico e patch di sicurezza di settembre 2019 (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Sony è stata fra i protagonisti di IFA 2019, merito del nuovo Xperia 5, smartphone top di gamma dalle dimensioni più compatte rispetto al cugino Xperia 1. Proprio quest’ultimo ha da poco ricevuto un nuovo aggiornamento software che, oltre a rinnovarne la dotazione di sicurezza, tenta di migliorarne un aspetto controverso, alla luce dei risultati dei test di DxOMark: il comparto fotografico.

Il nuovo firmware, contrassegnato dal numero di build 55.0.A.6.56, porta infatti in dote numerose novità per le fotocamere, che mirano a migliorare la qualità degli scatti, oltre alla stabilità dell’app fotocamera preinstallata. Ci sono poi anche miglioramenti per la connettività Bluetooth, oltre alle già accennate patch di sicurezza di settembre 2019.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia 1, la recensione

L’aggiornamento risulta in fase di distribuzione in queste ore, per mezzo di un OTA dal peso di 309,7 MB. L’avete già ricevuto anche voi sul vostro Xperia 1? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e, se volete, continuate a segnalarci anche altri update che ricevete sui vostri smartphone Android, compilando il nostro apposito modulo di segnalazione.

Via: Xperia Blog