App

Il Play Store è l'unico rimasto al lato "chiaro": ecco i primi avvistamenti di tema scuro (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il Play Store è l'unico rimasto al lato "chiaro": ecco i primi avvistamenti di tema scuro (foto)

Allo scorso Google I/O 2019 BigG ha esplicitamente dichiarato di volere un'interfaccia completamente scura da poter offrire ai suoi utenti come alternativa alla classica interfaccia chiara. In questo senso negli ultimi mesi abbiamo assistito alla progressiva distribuzione del tema scuro sui vari servizi ed app Google.

Dopo aver visto le prime avvisaglie di tema scuro per Gmail, oggi sono trapelate le prime immagini del Google Play Store con tema scuro: nella galleria in basso potete vedere un Play Store di un grigio molto scuro con font bianco. L'avvistamento proviene da un Pixel 2 XL aggiornato ad Android 10, posseduto da un membro di XDA che ha aggiornato il Play Store alla versione 16.6.25  ed ha abilitato il tema scuro di sistema ormai disponibile per Android 10.

Presumiamo che la distribuzione del tema scuro per il Play Store stia avvenendo via server, abbiamo appena controllato e nonostante ci troviamo nelle esatte condizioni di chi l'ha ricevuto ancora non vediamo la novità per il nostro Pixel 2 XL.

Fateci sapere se voi l'avete ricevuto.