Ora conosciamo tutto dei Pixel 4: Android 10 con Face ID, Temi Pixel, nuova interfaccia Fotocamera e display a 90 Hz (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ora conosciamo tutto dei Pixel 4: Android 10 con Face ID, Temi Pixel, nuova interfaccia Fotocamera e display a 90 Hz (foto)

Anche per la quarta generazione dei suoi Pixel Google non è riuscita a mantenere il cosiddetto effetto sorpresa. Oltre ad aver ormai visto tutto dell'aspetto estetico dei nuovi Pixel 4, ora possiamo dare un'occhiata alle novità software che ci aspettano sui nuovi smartphone di BigG.

Le informazioni appena trapelate provengono dal blog vietnamita Genk, sembra infatti che in Vietnam qualcuno sia persino riuscito ad acquistare dei prototipi praticamente definitivi dei nuovi Pixel 4. Lo smartphone del quale stiamo per parlare è Pixel 4 XL in colorazione bianca: oltre a poter osservare l'ormai noto design del dispositivo, possiamo vedere come Google introdurrà una nuova interfaccia di Google Assistant con Pixel 4, molto più compatta e meno invasiva.

Inoltre, le immagini appena trapelate conferma in toto la presenza del nuovo riconoscimento mediante Face ID, integrato in Android 10 come metodo di sblocco sicuro del dispositivo.

Era nell'aria che i nuovi Pixel 4 avrebbero integrato un display con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, ora ne abbiamo quasi la certezza.

Il software integrerà un'opzione apposita tra le impostazioni di sistema per gestire questo aspetto. Inoltre, sarà presente la nuova funzionalità Ambient EQ che regolerà la tonalità dei colori in base al contesto ambientale di utilizzo.

Come già visto qualche giorno fa, Android 10 sui Pixel 4 (e magari anche sulle generazioni precedenti) offrirà nuove possibilità di personalizzazione dell'interfaccia grafica grazie all'app integrata Pixel Themes: qui sotto potete vedere alcuni esempi dei tempi applicati.

Inoltre, vediamo anche una nuova interfaccia grafica per le opzioni di scatto dell'app Fotocamera di Google. La barra superiore è stata sostituita da un menù a comparsa.

Non sono finiti i nuovi dettagli trapelati sui nuovi Pixel 4. Le immagini confermano le specifiche tecniche che troveremo sotto il cofano di Pixel 4 XL, guidate da Snapdragon 855+ con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, display da 6,3 pollici AMOLED con risoluzione 1.440 x 3.040 pixel e batteria da 3.700 mAh. A completare il tutto, nella galleria qui in basso trovate un'ulteriore immagine che ritrae Pixel 4 insieme ad altri smartphone già in commercio e che dunque vi renderà un'idea dimensionale dello smartphone.

Via: SlashLeaks
Fonte: Weibo