Ormai di Pixel 4 non serve altro: tante conferme, sample fotografici e ben 2 video hands on di ottima qualità! (foto e video)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Ormai di Pixel 4 non serve altro: tante conferme, sample fotografici e ben 2 video hands on di ottima qualità! (foto e video)

Siete stanchi di Google Pixel 4? Non è stato ancora presentato (e manca ancora più di un mese), ma ormai sappiamo praticamente tutto su di lui. Oggi però sembra che il mondo sia focalizzato su di lui, perché abbiamo tante, tantissime nuove voci: alcune confermano quello che già sappiamo, altre aggiungono qualcosa di nuovo.

Cominciamo con le prime: l'utente di Twitter Zyad Atef ha confermato le specifiche tecniche di Pixel 4 XL donandoci anche due foto reali: Snapdragon 855, 6 GB di RAM LPDDR4, display QHD a 90Hz AMOLED e Face Unlock in 3D (dunque confermando la mancanza del lettore d'impronte digitali).

Dalla Cina poi arriva un leak sulla capacità della batteria di Pixel 4 XL: 3.700 mAh, un valore forse non altissimo date le dimensioni "generose" del prossimo smartphone di Google.

Arrivano poi le vere novità: ben due video hands-on, nei quali vediamo tante novità software dei nuovi modelli di Big G (tanto ormai i design lo conosciamo bene): nelle impostazioni troviamo una sezione dedicata ai temi (dove si trova anche il tema scuro), la possibilità di mantenere lo schermo acceso mentre lo si guarda e bilanciamento automatico del bianco in base all'orario.

Nel secondo video, poi, troviamo ancora più informazioni: al termine dell'hands-on vengono mostrati tanti sample fotografici di Pixel 4 XL e il loro confronto con il "vecchio" Pixel 3 XL. Le migliorie sembrano minime, ma c'è ancora tempo prima dell'arrivo sul mercato.

I sensori citati dal video sono un Sony IMX481 per il teleobiettivo, Sony IMX363 per gli scatti normali e un Sony IMX481 per i selfie. Non manca poi il sensore OVM7251 IR per il Face Unlock. C'è tantissima carne al fuoco, e dunque vi lasciamo ai video qui sotto e ai sample fotografici ricavati dal secondo hands-on.

Sample fotografici di Pixel 4 e confronto con Pixel 3