Le slices del Play Store spuntano nelle Impostazioni di Android 10

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Le slices del Play Store spuntano nelle Impostazioni di Android 10

Già dalle prime beta di Android 10 erano spuntati alcuni pop-up informativi nella parte superiore dell'app Impostazioni. Inizialmente si trattava di collegamenti rapidi a specifiche impostazioni, ma ora pare che questa funzionalità si stia allargando con alcuni suggerimenti del Play Store.

Alcuni utenti (tra i quali noi) hanno visto una card nella parte superiore delle Impostazioni che richiede di abilitare le Slice del Play Store. In realtà tramite questa card è possibile attivare le Slice per tutte le app, ma forse è meglio andare avanti con i piedi di piombo e abilitare le singole app volta per volta.

Che possano essere utilizzate per veicolare della pubblicità? È possibile, ma per ora gli utenti hanno segnalato solamente Slice relative allo svuotamento della memoria interna del telefono (esattamente la stessa voce che compare nella sezione "Le mie applicazioni" del Play Store).

Si tratta della prima applicazione concreta del concetto di Slices presentato al Google I/O dello scorso anno e del quale sono state pubblicate le API solamente lo scorso novembre.