Le animazioni di transizione per home e app recenti di Android 10? Provatele su Pie, con questo launcher (root)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Le animazioni di transizione per home e app recenti di Android 10? Provatele su Pie, con questo launcher (root)

Android 10 ha iniziato ufficialmente a far capolino sui primi dispositivi del robottino verde, a partire dai privilegiati Pixel di Google. L'attesa per il vostro smartphone potrebbe essere piuttosto breve questa volta, oppure anche molto lunga, a seconda del modello che avete tra le vostre mani. Ma se la vostra impazienza vi spinge a volere un piccolo assaggio di ciò che vi aspetterà nel prossimo futuro, siete nel posto giusto.

Fra le tante novità che Android 10 porterà in dote, c'è anche una serie di nuove animazioni di transizione, che coinvolgono anche il ritorno alla schermata home e il passaggio rapido ad altre app utilizzate di recente. Il codice di queste due animazioni si trova all'interno della nuova versione del launcher stock di Android e dunque non è stato troppo difficile per lo sviluppatore indipendente paphonb confezionarne una versione mod, installabile anche sui dispositivi aggiornati ad Android 9 Pie.

Trattandosi di un launcher mod che si serve del modulo QuickSwitch di Magisk, è inevitabile che dovrete ricorrere ai permessi di root per poterlo installare, ma per chi sa di cosa stiamo parlando, non sarà di certo un ostacolo. Per maggiori informazioni e per scaricare i file necessari allo scopo, vi rimandiamo al thread dedicato sul forum di XDA, mentre qui sotto vi riportiamo un breve video che mostra le nuove animazioni di Android 10, che potrete apprezzare anche su Pie, grazie a questo launcher.