Ancora novità per Google Foto: avete ricevuto il nuovo menù contestuale per le foto? (foto)

Vincenzo Ronca

Non sembrano finite le novità per Google Foto dopo quella che vi abbiamo mostrato ieri, relativa al nuovo pulsante per creare ed ordinare i fotolibri. Il gestore d’immagini e video di Google ha acquisito un’ulteriore novità per la sua interfaccia grafica.

Stiamo parlando del nuovo menù che potete osservare nelle immagini riportate nella galleria in basso: si tratta di un menù accessibile tramite uno swipe verso l’alto a partire dalla specifica immagine, lo stesso swipe che serve ad accedere alle informazioni EXIF dello scatto. Le opzioni incluse nel nuovo menù sostanzialmente replicano quelle già incluse da tempo nel menù accessibile contestuale in alto a destra di ogni immagine; dunque, presumiamo che Google stia per mandare in pensione quest’ultimo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 10, la recensione

Non sappiamo in che modo Google stia distribuendo la novità, probabilmente questo sta avvenendo via server perché su alcuni dispositivi aggiornati all’ultima versione di Foto ancora non l’abbiamo vista. Fateci sapere se voi l’avete ricevuta.

Fonte: Android Police