Creare e personalizzare un fotolibro con Google Foto è ancora più semplice: avete ricevuto il nuovo pulsante? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Creare e personalizzare un fotolibro con Google Foto è ancora più semplice: avete ricevuto il nuovo pulsante? (foto)

Google Foto è il popolare servizio di gestione delle immagini e video in grado di sincronizzare tutti i contenuti tra il vostro smartphone ed il vostro account Google, mettendoli al sicuro su cloud. Il servizio propone, da diverso tempo, la possibilità di creare degli album stampati su carta fotografica chiamati fotolibri e recentemente ha ricevuto una novità grafica in questo senso.

Stiamo parlando del nuovo pulsante che è stato integrato nella barra superiore degli strumenti che appare dopo aver selezionato almeno un contenuto nella vostra galleria di Google Foto. La novità è stata introdotta nella ultime ore: nella galleria in basso abbiamo riportato alcuni screenshot per fornirvi un esempio, il collegamento porta direttamente alla configurazione del nuovo fotolibro a partire dalle immagini selezionate.

Non sappiamo in che modo Google stia distribuendo la novità all'interfaccia grafica di Foto. Presumiamo che essa sia collegata all'ultima versione dell'app rilasciata. Al momento l'abbiamo avvistata su Android, fateci sapere se l'avete ricevuta anche voi.