Sony non abbandona i Walkman: c'è Android a bordo! (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Sony non abbandona i Walkman: c'è Android a bordo! (foto)

Novità in casa Sony: dopo aver mostrato Xperia 5 e la radio con Android Auto, ha presentato una gloria del passato: un nuovo Walkman, e più precisamente NW-ZX507.

Sebbene con gli smartphone i Walkman sembrerebbero cosa del passato, evidentemente c'è ancora una fetta di utenza che apprezza questa serie di dispositivi. Non per questo, però, bisogna rinunciare alle nuove tecnologie.

Il nuovo Walkman permette di avere un audio di alta qualità grazie alla connessione bilanciata da Φ4,4 mm con una riproduzione fino a DSD 11,2 MHz e PCM 384 kHz/32 bit nativi. Grazie a DSEE HX è possibile eseguire l'upscaling dei brani già esistenti.

Esternamente troviamo un display touch HD da 3,6", porta USB-C e lettore di microSD. Non mancano i controlli fisici sul lato (per comodità), mentre la memoria interna è da 64 GB. L'autonomia dichiarata è di 20 ore.

A bordo, ovviamente, troviamo Android.

Grazie alla connessione Wi-Fi è possibile quindi usare tutti i servizi di streaming musicale (usando semplicemente le app che troviamo su smartphone). Walkman sarà disponibile da novembre, ma nel frattempo potete saperne di più andando a visitare la pagina ufficiale del prodotto.

Fonte: Sony