I nuovi tab Lenovo che si trasformano in smart hub domestici (foto)

Trasforma la Smart Home con Lenovo e Google Assistant
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
I nuovi tab Lenovo che si trasformano in smart hub domestici (foto)

Sappiamo tutti che il settore dei tablet Android è ancora indietro rispetto alla controparte Apple, per una serie di motivazioni che non stiamo qui ad elencare. Ciò che è certo è che serve da parte delle aziende che lavorano con Android uno sforzo per rendere anche questi dispositivi appetibili all'utente finale.

In questo senso, Google e Lenovo stanno cercando di offrire un ulteriore spunto per motivare l'acquisto di un tablet: la possibilità di tramutarlo, all'occorrenza, in un dispositivo per la smart home da attivare con comandi vocali, grazie alla modalità Ambient di Google Assistant.

I tablet in questione sono il Lenovo Yoga Smart Tab e il Lenovo Smart Tab M8. Il primo sarà venduto a partire da settembre ad un prezzo di 299 euro, mentre il secondo sarà disponibile in ottobre ad una fascia di prezzo più bassa, 199 euro.

Ma non è finita qui: Lenovo, oltre ai tablet, ha pensato ad una soluzione che nasce direttamente come display intelligente per la casa integrato con Google Assistant: si chiamerà Lenovo Smart Display 7 (immagine in allegato)  e sarà disponibile a 129€ da ottobre, andando a competere direttamente con i vari Google Home e Nest Hub.