I nuovi Pixel 4 appaiono su Geekbench: Android 10, Snapdragon 855 e... solo 4 GB di RAM?! (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
I nuovi Pixel 4 appaiono su Geekbench: Android 10, Snapdragon 855 e... solo 4 GB di RAM?!  (foto)

I nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL sono apparsi oggi tra i risultati di Geekbench, il noto sito di benchmarking per smartphone. Oltre al punteggio ottenuto - rispettivamente 1.749 / 1.712 in modalità single core e 6.135 / 5.774 in multicore - abbiamo per la prima volta qualche conferma su un paio di caratteristiche. Prima di tutto, come da attese c'è Android 10 e c'è Snapdragon 855 (standard, non "plus"), ma poi arriva la sorpresa della RAM.

Contrariamente alle aspettative infatti i due telefoni mostrano solamente 4 GB invece dei 6 che in molti si aspettano. C'è da dire però che questo dato non è una prova definitiva, visto che in passato è già capitato che venissero registrati dei dispositivi con caratteristiche diverse rispetto ai modelli effettivamente usciti poi sul mercato. C'è anche la possibilità che si tratti di due prototipi o che la cifra non sia stata riportata correttamente.

Rimane sul tavolo anche quella che è forse la speranza maggiore - o dovremmo dire illusione? - alimentata da alcune voci circolate in Rete: ossia che Google possa offrire la scelta tra diversi tagli di memoria, magari proponendo una variante equipaggiata con 4 GB e 64 GB e una da 6/128 GB.

Che dici, Google, è chiedere troppo?

Via: GSMArena
Fonte: Geekbench (1), (2)