I nuovi Pixel 4 appaiono su Geekbench: Android 10, Snapdragon 855 e… solo 4 GB di RAM?! (foto)

Roberto Artigiani

I nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL sono apparsi oggi tra i risultati di Geekbench, il noto sito di benchmarking per smartphone. Oltre al punteggio ottenuto – rispettivamente 1.749 / 1.712 in modalità single core e 6.135 / 5.774 in multicore – abbiamo per la prima volta qualche conferma su un paio di caratteristiche. Prima di tutto, come da attese c’è Android 10 e c’è Snapdragon 855 (standard, non “plus”), ma poi arriva la sorpresa della RAM.

Contrariamente alle aspettative infatti i due telefoni mostrano solamente 4 GB invece dei 6 che in molti si aspettano. C’è da dire però che questo dato non è una prova definitiva, visto che in passato è già capitato che venissero registrati dei dispositivi con caratteristiche diverse rispetto ai modelli effettivamente usciti poi sul mercato. C’è anche la possibilità che si tratti di due prototipi o che la cifra non sia stata riportata correttamente.

LEGGI ANCHE: Il 5G arriverĂ  sui SoC Qualcomm di fascia media nel 2020

Rimane sul tavolo anche quella che è forse la speranza maggiore – o dovremmo dire illusione? – alimentata da alcune voci circolate in Rete: ossia che Google possa offrire la scelta tra diversi tagli di memoria, magari proponendo una variante equipaggiata con 4 GB e 64 GB e una da 6/128 GB. Che dici, Google, è chiedere troppo?

Via: GSMArenaFonte: Geekbench (1), (2)