Lawnchair v2, il launcher che porta lo stile Pixel su tutti i dispositivi, lancia la beta sul Play Store (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Lawnchair v2, il launcher che porta lo stile Pixel su tutti i dispositivi, lancia la beta sul Play Store (foto)

Se finora eravate partecipavate alle sperimentazioni del launcher Lawnchair v2, ci sono buone notizie per voi: ora potete aderire al canale beta direttamente sul Play Store. Dite addio ai download giornalieri delle versioni alpha tramite APKMirror, tutto si svolgerà in maniera automatica e più fluida d'ora in poi. Per gli altri utenti invece la notizia è che uno dei launcher più apprezzati ha ricevuto un nuovo aggiornamento che ne aggiusta alcuni aspetti estetici.

Lawnchair v2 infatti cerca di replicare l'esperienza del Pixel Launcher anche su tutti gli altri dispositivi, aggiungendo qualche comoda funzione in più. La release di oggi pulisce alcuni dettagli grafici avvicinando il feeling complessivo verso l'estetica di Android Pie e il nuovissimo Android 10 Q. Il widget "At a glance" poi integra eventi da un numero maggiore di fonti permettendo di consultare i messaggi in entrata, il conteggio delle email, la riproduzione di musica, ecc.

Se volete entrare a far parte del canale beta potete iscrivervi sul Play Store cliccando qui. Vi facciamo notare che l'ultima release alpha e la prima beta sono identiche. Tuttavia dopo l'iscrizione al canale beta dovrete installare anche Lawnfeed per poter aver accesso di nuovo a Discover. Per motivi complicati da spiegare, altrimenti sparirebbe perché assente nella beta distribuita dal Play Store.