Sony XAV-AX8050D è il nuovo ricevitore con Android Auto super versatile

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Sony XAV-AX8050D è il nuovo ricevitore con Android Auto super versatile

Sony ha approfittato di IFA 2019 per presentare al pubblico un nuovo ricevitore multimediale, XAV-AX8050D, dotato di Android Auto e Car Play. Si tratta di un modello specifico per il nostro paese del più generico XAV-AX8000.

Le funzionalità sono le stesse del modello generale: ampio display touch da 8,95", installazione 1DIN, regolabile sia in altezza che in inclinazione e profondità e radio DAB. Dato il formato 1DIN, è compatibile con moltissime auto in commercio.

Ovviamente nel cuore del dispositivo troviamo la totale compatibilità con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto. È possibile usare Google Assistant, accedere ai file musicali, effettuare chiamate e tanto altro. In più, si interfaccia senza problemi ai sistemi dell'auto, come le telecamere posteriori.

Nel comparto audio troviamo DSO (Dynamic Stage Organizer), il quale crea un suono più realistico, EXTRA BASS, che elimina il rumore del motore, e compatibilità con i file FLAC fino a 24 bit e campionamento a 48 kHz.

Sony XAV-AX8050D sarà disponibile da novembre 2019 nel nostro mercato. Per maggiori informazioni, è già attiva la pagina web di Sony dedicata al prodotto.

Fonte: Sony