Samsung Galaxy Fold da domani sbarca in Corea, in Italia non arriverà mai

Non c'è una data certa per l'Italia, ma c'è una versione 5G
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Samsung Galaxy Fold da domani sbarca in Corea, in Italia non arriverà mai

Samsung Galaxy Fold, lo smartphone-tablet più discusso di sempre (anche perché piuttosto unico nel suo genere) è ufficiale. Il giorno che sembrava ormai un miraggio è effettivamente arrivato, e presto potremo stringere tra le mani il rivoluzionario dispositivo targato Samsung, il primo che unisce l'esperienza smartphone a quella tablet.

Le problematiche insorte all'indomani del lancio del prodotto con le agenzie di stampa sembrano un lontano ricordo: sono serviti oltre 3 mesi di test e tentativi per arrivare alla formula giusta per l'utilizzo di tutti i giorni. Una pellicola che ora avvolge interamente il display, per evitare che a qualcuno venga la malsana idea di rimuoverla, e una nuova cerniera più resistente agli agenti esterni: ecco le modifiche più importanti che sono state apportate.

Da domani, il dispositivo sarà disponibile nei negozi coreani. A questi seguiranno alcuni paesi selezionati: vengono menzionati Francia, Germania, Singapore, Stati Uniti e UK e poi un "e altri" che fa ben sperare per il nostro paese.

Il canale YouTube di Samsung ha già provveduto a caricare una serie di video che mostrano alcune delle funzionalità più importanti (App Continuity su tutte). Eccone una carrellata. Siete pronti al cambio di paradigma?

Aggiornamento 05/09/2019

Come non detto. Samsung ha confermato a DDay che questo Samsung Galaxy Fold non arriverà mai in Italia. Probabilmente si dovrà aspettare la prossima versione dello smartphone pieghevole.

Fonte: Samsung